Burn Alitalia burn

Visto che ci aggiriamo intorno al trentesmo aereo dell’anno prima o poi doveva capitare, ma è comunque stato decisamente amaro... respinto al check in del volo che doveva portarmi a Nizza via Milano, per un weekend dell’ammòòre. Certo poteva capitare per un viaggio di lavoro, invece ovviamente no. E quindi eccomi mestamente a Skopje a scrivere, anche se stasera ci ritento, fortunatamente martedì è festa nazionale da queste parti e quindi è un weekend lungo, comunque l’incazzatura e la frustrazione sono notevoli: overbooking della nostra amata compagnia di bandiera, che ha lasciato giù dieci persone su un volo da 50 posti!
La scusa ufficiale è stata che da 4 giorni di fila gli impongono di caricare solo 40 persone sull’aereo, per ragioni meteorologiche, visto che qua ci sono 40-45 gradi ed a Milano invece temporali. Ora non chiedetemi perchè 50 persone rischiano la vita e 40 no, io un nesso logico non ce lo vedo, comunque il risultato è che hanno accumulato passeggeri lasciati a terra da tutta settimana, e ieri siamo quindi siamo stati 10 fortunati a rimanere giù. Biglietto tra l’altro pagato più che profumatamente, quindi uno dopo una vita di low cost si aspetterebbe che queste cose non succedessero, invece tante scuse, un po’ di euro restituiti e il 50% del weekend buttato nello scarico.
Oggi mi hanno garantito che arriverà finalmente un aereo più capiente e che dovrebbero smaltire tutti... speriamo, altrimenti ho pronto il cherosene!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora la parentesi baltica si e' conclusa... Un po' mi dispiace perche' mi ero abituato a visitare il tuo blog e ad avere notizie di Riga, una citta' dove ho vissuto per piu' di cinque anni. Posso chiederti che lavoro facevi in riva al Baltico?

Ciao
Piero

babblog ha detto...

Che cosa aspettiamo a libetrare il nostro paese da questo e da tutti gli altri residui di comunismo reale ?
FORZA ITALIA !

Anonimo ha detto...

che siamo tantissimi....

rat

SAM ha detto...

Ciao Piero! bella sorpresa trovare qualcuno di esterno alla cerchia di conoscienze che e' interessato al mio blog! Spero di non perdere un lettore adesso, e di farti scoprire qualcosa di interessante sulla Macedonia!
Lavoro nell'informatica, a Riga facevo il consulente per Tele2, e qua in macedonia continuo l'attivita' persso un fornitore di software. Tu che hai fatto per addirittura 5 anni lassu'?