Aria nuova!

Si, è arrivata la primavera... forse. Comunque di giorno siamo stabilmente sopra zero, con belle giornate e davvero aria di primavera, bello andare in giro senza berretto! Devo dire che questo sentore di primavera mi fa venire un prurito di sella piuttosto amaro... Di notte comunque gela ancora, e la Daugava continua a essere ghiacciata (e si vedono ancora le tracce del sentiero che fu). Mi chiedo se il digelo sia come a Cicely, con tutti che diventano nervosissimi in crescendo fino alla rottura dei ghiacci...
Comunque domenica si parte da Riga, destinazione Skopje, Macedonia, per una settimana! Decisamente questo lavoro mi sta danso la possibilità di esplorare angolini d’Europa ben nascosti. Sempre che non mi annullino il viaggio anche questa volta all’ultimo momento. Comunque vedremo, c’è la possibiltà che poi io passi là qualche mese in primavera, per cui sono particolarmente curioso di vedermi questo posto dimenticato in mezzo ai balcani.
Vedremo insomma, cercherò di fare foto e di tenervi aggiornati. Insomma il Blog amplia i contenuti, mica sempre solo ghiaccio e Lettonia! A proposito di ghiaccio celebro la fine dell’inverno con il nuovo fondale glaciale... indovinate un po’? Sì, è proprio il fiume, quello lì che passa in mezzo alla città... si, insomma, avete capito.

0 commenti: