India!


E’ ufficiale: a gennaio vado in India.
Sono mesi che me la sto preparando, finalmente adesso ho sia il visto che il biglietto in tasca.
Il percorso (che ho cercato di disegnare nella figura, cliccare per vedere in grande) prevede di atterrare a Kochi, nell’estremo sud dell’India, e visitare in solitario la parte meridionale (stati di Kerala e Tamil Naidu) risalendo fino a Bangalore. Qui sarò ospite di un collega, che mi dovrebbe portare in giro per il Karnataka (lo stato di Bangalore), probabilmente insieme a tutta la sua famiglia... rischia di essere una esperienza notevole!
Poi da un punto imprecisato (i piani solitari sono dettagliati, quelli in compagnia quantomai nebulosi) prendo un aereo verso il nord, dove visiterò il classico trittico turistico Jaipur-Aggra-Delhi, visitando un altro ex-colelga a Gwalior, e sperando di riuscirea fare una puntata a Benares.
Il programma è molto intenso, ma d’altra parte di cose da vedere ce ne sono a milioni, e già così è stata necessaria una selezione brutale.
Mi aspetto molto dal viaggio, sicuramente sarà una esperienza molto forte, soprattutto fatta da solo... chiaramente si accettano compagni dell’ultima ora molto volentieri!
Nel frattempo siamo al quart’ultimo giorno di Macedonia, ci si prepara a un weekend di bagordi e festeggiamenti prima dell’addio. Sentimenti contrastanti: sicuramente c’è molta voglia di voltare pagina, di prendere una bella vacanza, di viaggiare, e soprattutto di raggiungere la famiglia che mi aspetta a Lione (una donna, un cane e otto gerbilli!); d’altra parte è stato un anno e mezzo di esperienze notevoli, e di grande feeling con il posto e con la gente dei balcani, di adattamento a una vita facile, tranquilla ed economica da cui è un pò difficile staccarsi per tornare alla vecchia europa della verdura di plastica, degli ipermercati, delle strade deserte di notte e dei negozi chiusi alle 7. Ma l’importante è godersi i momenti al meglio, quindi che inizino i festeggiamenti macedoni, e poi Natale bergamasco, che è sempe una gran bella cosa.

5 commenti:

балканска девојка ha detto...

ciao sam...
stasera o esplode il blog (non sarebbe la prima volta) o 300 persone leggono che sei meraviglioso !!
spero tanto la seconda ipotesi !!
poljubac sa jesikom !!!
http://www.balkan-crew.blogspot.com/

балканска девојка ha detto...

sssiiii !!
ci sei !!!
http://balkan-crew.blogspot.com/2008/12/il-mitico-sam.html

Anonimo ha detto...

Carissimo, mi spiace di essere stato un po' latitante in questo periodo, ma eccomi giusto in tempo per salutare l'inizio dei festeggiamenti d'addio! E' stato bello leggerti e scoprire un po' di Balcani, mi auguro che il blog continui anche in Francia, in nuove forme, per sapere di te e della famiglia, gerbilli compresi. Intanto un arrivederci a prestissimo, che il Natale è alle porte!

Dottor Bucephalo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dottor Bucephalo ha detto...

Rude ti va bene che non tornerai dall'india flashato come tanti han fatto......in quanto flashato lo sei già di tuo.
Ci sarà spazio anche per una moto nella family???? Buona onda.