Obama - Bin(la)den

Festeggio ufficialmente la vittoria di Obama, non tanto per il disastro mondiale che sono stati gli ultimi 8 anni quanto per l’enorme valore simbolico dell’evento.
Non dimentichiamoci, mai, che il motivo per cui il 12% della popolazione Americana è nera è che li hanno portati attraverso l’oceano degli europei timorati di dio, e che altri europei timorati di dio si son comprati come schiavi quelli che non sono morti nel viaggio.
E nemmeno che fino al 1965 negli Stati Uniti i neri dovevano affrontare una serie enorme di impedimenti anche solo per votare.
Insomma, le valutazioni sull’uomo Obama verranno poi, adesso c’è davvero da festeggiare per il fatto in sè.
Alla vostra.

3 commenti:

sdn ha detto...

Io brindo alla loro. Se la meritano.

Anonimo ha detto...

Sono nero e me ne vanto!

BA'AL ha detto...

mmmm...io brindo anche al politico e statista Obama che si conosce ragionevolmente poco, ma che ha un buon cv e non ha sparato bischerate enormi. Perchè stiamo parlando del Presidente degli stati Uniti: non è una carica simbolica. Non si può mica essere contenti solo perchè è nero, senza avere la convinzione che sia anche "ragionevolmente" capace. Il ruolo e le condizioni richiedono (anche se hanno sempre richiesto in verità) una persona di rilievo. Che la sua scelta sia carica di rilevanze accessorie storicamente mastodontiche è un grande Plus...ma ci vuole un abbronzato capace, ed è per lui che brindo.